martedì 26 luglio 2011

Software Gestionali: Zucchetti Compra Microarea

Zucchetti, una delle più importanti aziende italiane del settore IT, ha recentemente acquisito Microarea.


Martedì 19 luglio 2011, con un comunicato stampa sul suo sito ufficiale, il Gruppo Zucchetti ha ufficializzato l’acquisto di Microarea, società di Genova operante nel settore dei software gestionali.

Zucchetti acquista Microarea
Zucchetti, con oltre 1.900 addetti, una rete distributiva che supera gli 800 Partner in tutta Italia e con un parco clienti che supera cifra 73.000, è una delle più importanti aziende italiane nella produzione di software.

Con l’acquisizione di Microarea S.p.A., azienda produttrice di software gestionali per le PMI nata nel 1984, Zucchetti amplia quindi il suo pacchetto di soluzioni proposte alle aziende, includendo anche software di business intelligence, software CRM e di gestione del personale, software per il controllo accessi e la sicurezza, e altri ancora.

Grazie a questa innovazione le aziende che utilizzano Mago.net, il gestionale di Microarea, avranno a disposizione nuove tipologie di programmi e funzionalità aggiuntive.

Già da tempo, però, altre aziende si erano specializzate nelle personalizzazioni del gestionale di Microarea.


SIT srl, software house di Bergamo, rivenditore e centro di sviluppo di Zucchetti e Microarea (di cui è Platinum Partner) è stata una delle prime aziende a capire l’importanza delle personalizzazioni di Mago.net. Dal 1996 sviluppa software integrati nel gestionale Mago.net ed è tra le poche aziende in Italia ad offrire software verticali (studiati per specifici settori o personalizzati ad hoc a seconda delle esigenze delle aziende) che si integrano perfettamente al gestionale realizzato da Microarea. Tra queste software gestionali CRM, software di business intelligence, per la gestione di assistenza e interventi tecnici, e tanti altri.