venerdì 27 giugno 2014

Come creare un sito web da soli senza competenze tecniche

Al giorno d’oggi internet è sempre più uno strumento di utilizzo quotidiano per la maggior parte della popolazione, è quasi impossibile trovare una persona che non sappia che cos’è la Rete.


Tuo Sito Personale tuositopersonale.itLe persone utilizzano il web e i motori di ricerca ogni giorno per trovare risposte ai loro bisogni, per informarsi su prodotti o servizi, per trovare i recapiti o l’indirizzo di un’attività locale, per leggere commenti o recensioni di altri utenti.

In questo scenario, avere un proprio sito web personale è il primo passo per iniziare a costruire la propria presenza in rete. Ma creare un sito web da soli spesso non è semplice se non si hanno le competenze tecniche necessarie.

Questo è stato lo stimolo che ha fatto nascere la startup Domee: consentire a chiunque, senza alcun tipo di competenza tecnica di programmazione o di linguaggio html, di poter creare il proprio sito web in modo facile e automatico.

Come spiegato anche sul sito tuositopersonale.it, che illustra le caratteristiche del progetto e i vantaggi per determinati target di potenziali utenti, il punto di forza del sistema è che il sito web si crea da solo, in automatico, in pochissimi minuti.

Come fare? È molto semplice. Basta collegarsi con almeno uno dei social network a cui si è registrati e decidere quali social collegare al proprio sito. In questo modo si può creare un sito internet con uno sforzo minimo, semplicemente decidendo quali informazioni sincronizzare. In pochi minuti, una volta scelto il nome e la descrizione da mostrare, il sito è già pronto.

E si aggiornerà periodicamente da solo ad ogni condivisione di post, foto, video effettuata sui social collegati. Quest’idea prende spunto da un’altra criticità, quella di mantenere aggiornato il sito. Molte persone, infatti, sono restie a realizzare il proprio sito personale perché non hanno tempo di aggiornarlo. Domee risolve anche questo punto, visto che il sistema si aggiorna da solo importando i contenuti e le foto che l’utente pubblica sui social che ha deciso di collegare.

Tutto questo gratuitamente. E per chi vuole anche registrare il suo nome a dominio personalizzato, insieme ad una casella di posta elettronica professionale, può farlo in pochi semplici passi, ad una cifra veramente contenuta.

Per il futuro i fondatori della piattaforma, tutti italiani, hanno in serbo anche altre novità come ulteriori possibilità di personalizzazione e controllo dei contenuti pubblicati, maggiori social da poter collegare e nuovi design grafici.

Costruisci anche tu il tuo sito personale in pochi semplici passi, anche se non hai competenze tecniche!

Tutti i dettagli sul sito www.tuositopersonale.it