giovedì 13 gennaio 2011

Geek Free Wi-Fi Milano: Navigare in Internet Gratis a Milano

Grazie all’iniziativa intrapresa da Green Geek, associazione no profit di professionisti che lavorano nel mondo della tecnologia, si sta diffondendo il wi-fi libero e gratuito a Milano.

Geek Free Wi Fi Milano
I Green Geek di Milano, la cui mission è “rendere l’accesso alla Rete e all’Informazione libera un diritto di tutti”, stanno diffondendo il wi-fi libero in città grazie all’utilizzo di antenne wireless low cost installate all’interno di case o locali oppure all’esterno.

Il progetto, che si chiama Geek Wifi, è stato lanciato a ottobre 2010 ed è completamente legale.

Ogni antenna GWiFi si collega alla linea ADSL di chi ha deciso di installarla e di condividere quindi una parte della sua banda (diventando quindi un hotspot), e diffonde il segnale in un raggio di 200 metri. Grazie ad ogni antenna un massimo di 30 utenti in contemporanea potrà connettersi gratuitamente ad internet per 1 ora al giorno.

Volete partecipare alla diffusione del wi-fi gratuito a Milano?
Per diventare un Hot Spot e condividere parte della vostra connessione ADSL connettetevi al sito web http://www.gwifi.it/ e contattate il team dei Green Geek. Sul sito è presente anche la mappa di tutti gli hot-spot già installati a Milano.