venerdì 16 marzo 2018

Mangiapannolini: cos'è, a cosa serve, perché è utile

Al giorno d’oggi le famiglie che hanno un bambino hanno l’imbarazzo della scelta in quanto a prodotti per l’infanzia. E ultimamente uno dei prodotti che non possono mancare in una lista maternità è il mangiapannolini.


mangiapannolini Tommee Tippee Sangenic Tec
Si tratta di una soluzione innovativa per gestire al meglio i pannolini usati e soprattutto evitare che possa diffondersi il cattivo odore. In pratica è un bidoncino da tenere in casa e dove buttare i pannolini sporchi.

Ecco perché tante famiglie decidono di optare per questa opportunità, che garantisce praticità e soprattutto totale igiene all'interno di un'abitazione, a Milano come in ogni altra città.

Solitamente si parla di contenitori realizzati in plastica, che dispongono di appositi sacchetti igienizzanti e profumati per la raccolta dei pannolini.

Funzionano come un vero e proprio cesto dell'immondizia, che però ha una chiusura molto ermetica che evita qualsiasi tipo di fuoriuscita non solo di materiale organico, ma anche di odori poco gradevoli.

Sicuramente vale la pena ricordare che in commercio ci sono diverse soluzioni per chi ha voglia di acquistare un mangiapannolini. I principali sono quelli prodotti da Tommee Tippee, Chicco e Foppapedretti. Per farsi un’idea delle caratteristiche e dei pro e contro di ogni modello, consigliamo di consultare il sito www.mangiapannolini.biz, con utili consigli per la scelta.

Alcuni modelli prevedono un sacchetto unico che contiene tutti i pannolini, ma dispongono di un apposito pistone che chiude in automatico il sacchetto dove vengono buttati i pannolini usati. Altri permettono di impacchettare singolarmente i singoli pannolini, per un maggiore contenimento degli odori.Questo fa in modo che gli odori vengano controllati nella maniera migliore possibile.

Alcuni funzionano con i loro specifici sacchetti di ricarica, mentre altri possono essere usati con qualsiasi sacchetto. In ogni caso è sempre molto semplice l'operazione di sgancio dei sacchetti pieni: nel momento in cui bisogna buttarli bastano pochi secondi ed è possibile toglierli dal mangiapannolini in comodità.

La praticità è la parola d'ordine quando si parla di questi prodotti, anche perché per mantenere un livello di igiene consono in casa bisognerebbe uscire di casa e buttare un pannolino ad ogni cambio.

Diventa perciò fondamentale scegliere nella maniera migliore il prodotto giusto per le proprie esigenze. Nella scelta ci sono alcune caratteristiche che vanno bene analizzate come la capacità di ogni bidoncino: solitamente i bidoni ne possono contenere anche 30, ma ovviamente è bene valutare nel dettaglio le specifiche di ogni articolo, anche perché il numero dipende dalla taglia del pannolino che si sta utilizzando per il proprio bimbo o per la propria bimba.

Senza dimenticare che al momento dell'acquisto è bene valutare in maniera idonea anche la capacità di trattenere gli odori. Anche nel momento in cui lo si apre per buttare altri pannolini usati è fondamentale che non escano odori cattivi, che potrebbero creare aria poco piacevole.

Altro requisito necessario per avere un prodotto che sia funzionale in casa e che possa adattarsi al meglio a tutte le proprie esigenze è la semplicità nel cambiare i sacchetti. Bisogna perciò puntare su un prodotto vantaggioso e che eviti qualsiasi tipo di fuoriuscita che possa sporcare durante un cambio pannolini.

Ci sono comunque una serie di vantaggi interessanti da considerare per chi vuole acquistare un mangiapannolini. Innanzitutto non bisogna più imbarazzarsi per eventuali brutte figure con ospiti e parenti che si trovino in casa. Non ci si deve più preoccupare perciò di quegli odori che potrebbero facilmente diffondersi in casa e rendere così l'aria irrespirabile.

Oltre a dover considerare che col mangia pannolini si può anche avere a disposizione un sistema che aiuti a fare la raccolta differenziata. I cestini porta pannolini sono infatti utili anche nel momento in cui ci sia il ritiro dei rifiuti differenziati porta a porta. Infatti con un sistema di questo tipo i pannolini usati vengono avvolti completamente all'interno di una apposito sacchetto, e possono essere in questo modo riposti facilmente nei sacchetti appositi della differenziata.

Senza dimenticare che il mangiapannolini ha un rapporto qualità-prezzo molto conveniente per tutti. Un'occasione che perciò si può sfruttare per avere a disposizione un prodotto che sia concretamente utile per sé e per la propria famiglia.