mercoledì 23 febbraio 2011

Fiera di Milano: Fiera Milano City e Fiera Milano Rho

La Fiera di Milano è il sistema fieristico della città di Milano, il polo fieristico più grande d'Europa.

La Fiera di Milano comprende due poli fieristici: FieraMilanoCity (il quartiere storico della fiera, situato nel centro di Milano) e FieraMilano Rho/Pero (il nuovo complesso fieristico situato a Rho / Pero).

Nel 2006 Fiera Milano ha lasciato il centro città (sua sede storica) per spostarsi nell’hinterland milanese, a Rho.

Fiera Milano
Fiera Milano Rho
Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano)
Fiera Milano Rho si estende su uno spazio espositivo di 345.000 mq metri quadrati al coperto e di 60.000 mq all’aperto ed è formata da 8 padiglioni. Questo nuovo polo fieristico, inaugurato nel 2005 è stato progettato dall’architetto Fuksas e si trova in un’area al confine tra i comuni di Rho e Pero.

Fiera Milano City
Piazzale Carlo Magno 1 - 20149 Milano
Nel cuore della città di Milano (nel quartiere Portello), FieraMilanoCity si estende su 43.000 mq espositivi. Oggi FieraMilanoCity dispone di 11 padiglioni (nel periodo dal 1997 al 2006 i padiglioni erano invece 26).
Al suo interno si trova anche il MIC - Milano Convention Centre, centro congressi gestito da Fiera Milano Congressi. Si tratta del più grande centro congressi presente in Italia e può accogliere fino a venticinquemila persone.

Per maggiori informazioni e per conoscere le varie fiere che si tengono ogni anno nei padiglioni della Fiera di Milano, consultare il sito ufficiale http://www.fieramilano.it/.