Giovedì 10 settembre 2015
Milano
Sarà una sorta di Stramilano speciale organizzata in occasione dell’Expo 2015. Per la prima volta, infatti, un’esposizione universale (Expo, appunto) aprirà le porte agli appassionati di running.
Sono state organizzate due corse podistiche: una competizione internazionale di 10 chilometri (“Run with the champions” per gli atleti tesserati FIDAL o IAAF) e una amatoriale di 3 chilometri (la così detta “Family Run”).
L’organizzazione dell’evento è del Kenya in collaborazione on Stramilano. La federazione atletica Kenyana è famosa per i sui maratoneti, e quale occasione migliore dell’Expo per pubblicizzare questa disciplina in cui il Kenya eccelle?
La “Family Run” è una camminata non competitiva, a ritmo libero, della lunghezza di 3 Km tra i padiglioni di Expo. Il costo di iscrizione è di 15 euro, per un massimo di 2000 iscritti. La quota comprende anche l’ingresso all’Expo dalle ore 14.00. La partenza è fissata alle ore 16.00.
La “Run with the champions” invece è una gara internazionale di corsa, con percorso lungo 10 km sempre all’interno di Expo 2015, ma riservata agli atleti tesserati FIDAL, ai i tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva nel settore dell’atletica leggera, ai tesserati stranieri e ai tesserati RUNCARD. La partenza è prevista per le ore 18.00. La quota di iscrizione è di 20 euro per un massimo di 1000 iscritti. Anche in questo caso nella quota è previsto il biglietto di ingresso ad Expo Milano a partire dalle ore 14.00.
Tutti i dettagli e le informazioni per iscriversi sul sito dell’Expo http://www.expo2015.org/ e sul sito della Stramilano http://www.stramilano.it/